Runescape Dragonwilds sta arrivando alla console? – .

MrDux
3 Min Read

Runescape Dragonwilds è disponibile in tutto il mondo, ma per ora ci sono cattive notizie se giochi sulle console Xbox, PS5 e Nintendo Switch.

L'ultima versione di Jagex ha già ricevuto molta trazione positiva su Steam e gli sviluppatori hanno piani enormi per il futuro. Il gioco è stato rilasciato in anticipo con l'accesso al 15 aprile, quindi è giusto aspettarsi molti aggiornamenti nei prossimi mesi e oltre. Ma solo i giocatori di PC potranno godere dei contenuti di gioco poiché il gioco non è disponibile su nessun'altra piattaforma.

Tuttavia, non tutte le speranze si perdono se sei sulle console.

Runescape Dragonwilds è esclusivo per PC per il momento

L'accesso iniziale lanciato il 15 aprile è esclusiva di vapore. Questo non è raro per i videogiochi in questi giorni, poiché molti di loro fanno parte del programma di accesso precoce di Steam. L'accesso precoce di solito coinvolge gli sviluppatori di testare i loro giochi con la comunità.

Titoli AAA ancora più grandi come Baldur's Gate 3 sono stati dati lo stesso trattamento negli ultimi tempi. Se vuoi provare il nuovo gioco Runescape, la tua unica opzione è quella di acquistare la tua copia da Steam e caricarla sul tuo PC. Secondo Jagex, ci saranno molti nuovi contenuti aggiunti come parte di aggiornamenti regolari.

Screenshot tramite Jagex

Runescape Dragonwilds arriverà su console?

Secondo un precedente rapporto di IGN, ci sono piani per Jagex di portare il gioco nelle console intorno al 2026. Se Jagex segue davvero i suoi piani, ci vorrà molto tempo per rilasciare una versione console. Con ogni probabilità, otterremo una versione console al termine del periodo di accesso anticipato.

Quando l'accesso anticipato sarà finito è una questione di speculazione a questo punto da quando è appena iniziata. Secondo la pagina Steam del gioco, Runescape Dragonwilds dovrebbe lasciare l'accesso anticipato all'inizio del 2026. Siamo solo ad aprile, quindi ci vorrà quasi un anno per ottenere un porto di console. Ciò dipende anche dal fatto che Jagex affronti ritardi indesiderati durante il rilascio di aggiornamenti per la versione per PC.

È interessante notare che Jagex ha seguito lo stesso modello con Valheimche è diventato un successo a sorpresa con i giocatori. Il gioco era disponibile a lungo su PC prima di farsi strada verso le console. Spero che sarà lo stesso per il nuovo titolo Runescape, che gli consentirà di accedere da una base di fan molto più grande.


. è supportato dal nostro pubblico. Quando acquisti tramite link sul nostro sito, potremmo guadagnare una piccola commissione di affiliazione. Scopri di più sulla nostra politica di affiliazione

Share This Article