La vicenda giudiziaria di A$AP Rocky: l’arresto e le accuse per aggressione con arma da fuoco
Un’aquila a due teste: l’arresto di A$AP Rocky e le accuse per aggressione con arma da fuoco
La notizia dell’arresto di A$AP Rocky, noto rapper e artista americano, ha scosso i fan e le star del mondo musicale in generale. Emerge che il rapper, noto per i suoi lavori come "Praise the Lord (Da Shine)" e "Sundress", è accusato di aggressione con arma da fuoco semiautomatica in relazione a una sparatoria avvenuta a Hollywood allo scoppio di una discussione tra due conoscenti.
Sei mesi fa, il 6 novembre 2021, A$AP Rocky, il cui vero nome è Rakim Athelaston Mayers, fu arrestato all’aeroporto internazionale di Los Angeles mentre stava tornando in patria con la sua compagna, la superstar Rihanna, dopo una vacanza. Il rapper statunitense è accusato di aver sparato con una pistola contro un’auto fermandosi a Selma Avenue e Argyle Avenue, a Hollywood, nell’area di Los Angeles.
I rapporti della polizia riferiscono che la discussione fra i due conoscenti si era resa violenta e had portato l’artista a sparare contro la vittima, che ha riportato ferite lievi e successivamente ha chiesto cure mediche. Il sospettato, Rocky, nonché altri due uomini, sono stati visti fuggire dalla scena dell’incidente a piedi.
Il processo di A$AP Rocky è stato rinviato al 21 gennaio 2025, nonostante l’avvocato del rapper, Joe Tacopina, abbia esortato a sostegno del cliente di essere "pronto a difendere il suo onore e la sua integrità" e di "non essere dischiuso dal caso". Il processo è stato rinviato in parte perché Rocky avrebbe dovuto esibirsi in un concerto di beneficenza a Bangkok in novembre.
ASAP Rocky e Rihanna: l’amore punta al vertice
La notizia dell’arresto di A$AP Rocky ha anche focalizzato l’attenzione sulla sua relazione con la più grande star femminile del pianeta, Rihanna. I due hanno iniziato a frequentarsi nel 2019 e nel 2022 hanno accolto insieme il loro primo figlio, RZA, seguito dal loro secondo figlio, Riot, in agosto. Rihanna non ha ancora commentato pubblicamente l’arresto di A$AP Rocky, ma i fan sono rimasti in attesa per news su come la situazione potrebbe influire sulla coppia.
La minaccia di prigione: se Rocky venisse condannato
Se A$AP Rocky viene trovato colpevole di tutte le accuse, potrebbe rischiare fino a 24 anni di carcere, secondo l’Associated Press. L’avvocato del rapper, Joe Tacopina, ha esortato a sostegno del cliente di essere "pronto a difendere il suo onore e la sua integrità" e di "non essere dischiuso dal caso". La sintesi di Tacopina è che "Rocky sarà vendicato quando tutto questo sarà detto e fatto, senza domande".
In attesa del processo, la vicenda giudiziaria di A$AP Rocky sarà seguita con grande attenzione dalla stampa e dai fan del rapper. La questione è se il caso giudiziario potrà cambiare il corso della sua carriera musicale e personale, e se la sua relazione con Rihanna potrà superare la prova del tempo.