Quasi il 90% dei giocatori di Black Myth: Wukong Steam provengono dalla Cina

MrDux
3 Min Read

Il nuovo e clamoroso action RPG Black Myth: Wukong ha fatto grandi ondate nell’industria dei videogiochi sin dal suo lancio il 20 agosto. È rapidamente diventato il secondo gioco più giocato su una delle principali piattaforme online. È interessante notare che quasi il 90% di questi giocatori è basato in Cina.

Con un numero sbalorditivo di 2,1 milioni di giocatori attivi, Black Myth: Wukong ha trovato il consenso di molti giocatori. Secondo lo sviluppatore Game Science (fondato dall’ex dipendente Tencent Feng Ji), l’88,1% dei giocatori di Black Myth: Wukong proviene dalla Cina. Sebbene il successo del gioco in un mercato non sia qualcosa che si sente tutti i giorni, c’è una fantastica spiegazione (da favola) dietro.

La tradizione del gioco The Black Myth: Wukong è ispirata a uno dei più grandi romanzi classici cinesi, il che spiega ulteriormente la sua popolarità tra i giocatori locali. Il suo mondo fantasy ricco di dettagli e vibrante è basato sull’antico folklore cinese, in particolare sul romanzo del XVI secolo Viaggio verso Occidente. Sebbene i riferimenti al folklore e alle tradizioni cinesi antiche risuonino sicuramente tra i giocatori cinesi, non è certamente l’unica ragione. La ragione principale è semplice: il gioco è fantastico!

Screenshot di Dux

Con punti vendita affidabili che hanno dato al gioco punteggi di recensione perfetti, la popolarità di Black Myth: Wukong crescerà in Cina e nel mondo. Poiché le vendite di Black Myth: Wukong superano le aspettative, possiamo aspettarci che il numero di giocatori di Black Myth: Wukong si stabilizzi con l’arrivo di più giocatori internazionali. Sono sicuro che milioni di giocatori sono entusiasti di giocare come scimmie toste e di colpire i nemici con un bastone. Io lo sono. Detto questo, so che completare il gioco non sarà facile, poiché ha combattimenti con i boss molto impegnativi.

Ti stai chiedendo come liberarti del tuo fastidioso copricapo in Black Myth: Wukong? Allora abbiamo quello che fa per te con Come equipaggiare e rimuovere maschera e copricapo in Black Myth: Wukong su Dux.


Dux è supportato dal nostro pubblico. Quando acquisti tramite link sul nostro sito, potremmo guadagnare una piccola commissione di affiliazione. Scopri di più sulla nostra Politica di affiliazione
Share This Article