IL Elden Anello Erdtree Il DLC è stato fantastico (leggi tutto qui!) e ha spazzato via le mie aspettative. Ma quanta roba ottieni con i tuoi $ 40? A quanto pare, molto. Analizziamolo.
Il DLC Erdtree sarà disponibile entro 20-30 ore per la maggior parte dei giocatori: si tratta di contenuti a livello di espansione!
Erdtree è un po’ non convenzionale in termini di come è strutturato. Pensala come una mappa gigantesca, con un ampio grado di libertà d’azione da parte dei giocatori in termini di dove puoi andare. Il DLC ha ancora quei piccoli «indicatori luminosi» per mostrare dove sono in agguato i boss del percorso critico: ma puoi praticamente viaggiare ovunque e scoprire la miriade di caverne, boss secondari e cripte sulla mappa.
Mi ci sono volute circa 30 ore per arrivare al boss finale Erdtree, e questo implica una discreta quantità di esplorazione. Se fossi un po’ più veloce e volessi affrettare le cose, potresti ridurlo a 20 ore. Diverse ampie aree della mappa sono riservate ai contenuti secondari e ai giocatori inclini all’esplorazione.
Se dovessi farlo zoomare lungo il percorso critico con un potenziamento, potrebbero volerci meno di 10 ore. Ma questo è un caso limite e gli speedrunner saranno in grado di affrontarlo più velocemente, saltando tutti i boss e le zone opzionali.
Se vuoi fare assolutamente tutto, potrebbero volerci 30 ore o più
Quindi il primo e presumibilmente unico DLC di Elden Ring lo è massiccio.
Se dovessi fare assolutamente tutto a un ritmo regolare, potrebbero volerci più di 30 ore per pulire tutto. Sto parlando della maggior parte degli oggetti principali, di tutte le missioni e interazioni degli NPC, di tutti i boss «grandi» aggiuntivi e degli incontri minori (cripte e obiettivi, che sono rispettivamente dungeon e micro-boss NPC, proprio come il gioco base).
Buona fortuna! Ci sono alcuni boss (per lo più legati al percorso critico / alla storia) che sono mostri assoluti.