Espansioni di World of Warcraft
Il 2004 è l’anno in cui è nato World of Warcraft, uno dei Massively Multiplayer Online (MMO) più longevi e amati sul mercato. Nel corso degli anni, il gioco ha visto molte espansioni, che hanno cambiato il corso della storia di Azeroth e hanno aperto nuove possibilità per i giocatori.
La Crociata Ardente (Gennaio 2007)
La prima espansione di WoW, The Burning Crusade, ha aggiunto nuove razze, professioni e zone al gioco. La Crociata Ardente è stata un momento importante per molti giocatori, poiché ha segnato l’inizio di una nuova era per WoW.
L’Ira del Re dei Lich (Novembre 2008)
Wrath of the Lich King è stata un’espansione speciale, poiché ha concluso l’era di Warcraft 3 e ha posto WoW sul suo percorso. La battaglia contro Arthas ha cambiato il corso della storia di Azeroth e ha aperto nuove possibilità per i giocatori.
Cataclisma (Dicembre 2010)
Cataclysm è stata un’espansione interessante, poiché ha cambiato il mondo di Azeroth distruggendolo e ricostruendolo. La nuova area di Pandaria ha anche introdotto un nuovo sistema di trasmogrificazione e un sistema di battaglia pet.
Nebbie di Pandaria (Settembre 2012)
Mists of Pandaria è stata un’espansione popolare, poiché ha introdotto nuove razze, classi e zone al gioco. La battaglia contro il drago è stata un momento importante per molti giocatori.
Volo del Drago (Novembre 2022)
Dragonflight è stata un’espansione che ha cambiato il modo in cui i giocatori viaggiano nel mondo di Azeroth. Il nuovo sistema di volo ha aperto nuove possibilità per i giocatori e ha introdotto un nuovo tipo di classe, l’Evoker.
Inizia la World Soul Saga
La World Soul Saga è una nuova forma di rilascio di espansione da parte di Blizzard, che ha raggruppato 3 espansioni insieme in una storia espansa di WoW. La prima ad uscire è stata The War Within, che ha tenuto i giocatori ad Azeroth e ha promesso un’esperienza "più concreta".
Guerra Interna (Settembre 2024)
The War Within è stata un’espansione che ha visto i giocatori unirsi per sconfiggere una minaccia più grande. La storia è ambientata nel momento in cui i giocatori uniscono le nazioni elfiche.
Mezzanotte (2026 TBC)
La seconda espansione della saga World Soul vedrà i giocatori viaggiare a Quel’Thalas. La storia è ambientata nel momento in cui i giocatori uniscono le nazioni elfiche.
L’Ultimo Titano (2028 TBC)
Bene, The Last Titan ci dà qualche indizio su cosa aspettarci, e sappiamo che Northrend sarà un’area che ne sarà almeno in parte protagonista. Non sappiamo quasi nulla dell’espansione, solo che ruoterà attorno a una teoria di cospirazione tra i Titani di Northrend.