write an unique article about this
Il momento migliore per lo shopping natalizio è arrivato e le offerte stanno arrivando! Il fine settimana del Ringraziamento, oltre a essere un momento da trascorrere con i propri cari, è sinonimo di incredibili affari, saldi e offerte speciali, sia che tu stia acquistando una nuova console, TV, scarpe, borse o altri articoli ricercati. È un periodo dell'anno molto atteso. Sebbene il Black Friday sia ampiamente conosciuto come un importante evento di shopping incentrato sulle offerte in negozio, c'è un altro giorno emozionante: il Cyber Monday.
Il Cyber Monday si svolge il lunedì successivo al Black Friday e offre vendite online esclusive. Gli acquirenti si stanno già preparando per gli sconti di quest'anno. Per saperne di più su questi eventi di shopping, sulle loro date e sulla cronologia, continua a leggere di seguito.

Quando è il Cyber Monday 2024?
Il Cyber Monday cade lunedì 2 dicembre 2024.
Perché si chiama Cyber Monday?
Il nome «Cyber Monday» è nato per evidenziare offerte e sconti solo online, distinguendolo dal tradizionale focus dello shopping in negozio del Black Friday. Secondo l’Enciclopedia Britannica, “Il termine Cyber Monday è stato coniato per la prima volta dalla National Retail Federation nel 2005, quando hanno notato che le persone continuavano a fare acquisti natalizi online mentre erano al lavoro il lunedì dopo il Ringraziamento, perché, a quel tempo, molte persone avevano un connessione Internet più veloce al lavoro che a casa.”
Quando è il Black Friday 2024?
Il Black Friday è previsto per venerdì 29 novembre 2024. Il giorno successivo, sabato 30 novembre 2024, è noto come Small Business Saturday, che incoraggia i consumatori a sostenere le imprese locali.
Perché si chiama Black Friday?
Secondo Britannicail termine “Black Friday” fu usato per la prima volta negli anni '60 dalla polizia di Filadelfia per descrivere il giorno caotico dopo il Ringraziamento. È stato caratterizzato da strade affollate, ingorghi, episodi di taccheggio e incidenti mentre gli acquirenti suburbani si accalcavano nei negozi e altri assistevano alle partite di calcio.
Sono stati fatti sforzi per rinominare la giornata come “Grande Venerdì” per farlo sembrare più positivo, ma il nome “Black Friday” è rimasto. Verso la fine degli anni '80, i rivenditori abbracciarono la giornata come l'inizio della stagione dello shopping natalizio, con vendite massicce che attiravano folle a livello nazionale.
in italian with differents words. I need an original and unique content. In italian language. Do not include any introduction or comment about the request for the article.keep it to the point, don’t add introduction and conclusion, But do add relevant headings.Write the article as you are the best Top Magazine writer. Remember this is crucial, the article should be unique, there should be no plagiarism, create unique article.