Quando avverrà l'ultima Superluna del 2024? Tutto su Beaver Moon – Vita a Hollywood

MrDux
3 Min Read

write an unique article about this

Credito immagine: Getty Images

Stasera gli osservatori delle stelle saranno testimoni dell'ultima superluna dell'anno: la Luna del Castoro. Ecco cosa devi sapere su quando raggiunge il suo picco, come ha preso il nome e altro ancora.

Quando avverrà l'ultima Superluna del 2024?

Secondo la NASA, la luna Beaver raggiungerà il suo picco venerdì 15 novembre alle 16:29 EST. L'Almanacco del vecchio contadino fornisce orari specifici del sorgere della luna per vari codici postali negli Stati Uniti, che puoi trovare qui.

Durante la Superluna di questo mese, la Luna sarà a circa 224.385 miglia dalla Terra.

Perché la Superluna si chiama Luna del Castoro?

Secondo l'Almanacco del Vecchio Contadino, la Luna del Castoro è stata chiamata così perché questo è il periodo dell'anno in cui i castori iniziano a rifugiarsi nelle loro casette dopo aver preparato le scorte di cibo per l'inverno.

Altri nomi per la luna piena di novembre, come riconosciuto dalle tribù dei nativi americani, includono Frost Moon, Freezing Moon, Digging Moon, Deer Rutting Moon e Algonquin Whitefish Moon.

Quali sono state le altre tre Superlune consecutive del 2024?

La prima delle quattro Superlune consecutive si è verificata in agosto, una rara Superluna Blu conosciuta come Luna dello Storione. La seconda ha avuto luogo a settembre ed è stata una Super Harvest Moon, che prevedeva anche un'eclissi lunare parziale. Nel mese di ottobre abbiamo visto la Luna del Super Cacciatore, la superluna piena più vicina del 2024.

Quando avverrà la prima Superluna del 2025?

L’anno prossimo ci saranno tre Superlune, a partire da ottobre, secondo Earthsky.org. Il primo avverrà il 7 ottobre 2025, seguito da un altro il 5 novembre e l’ultimo il 4 dicembre.

Qual è il modo migliore per vedere una Superluna?

  1. Il tempismo è fondamentale: La superluna appare più impressionante durante il sorgere o il tramontare della luna quando è vicino all'orizzonte.
  2. Fuggire dall'inquinamento luminoso: Per una visuale migliore, valuta la possibilità di avventurarti fuori dai limiti della città per evitare interferenze dovute all'illuminazione artificiale.
  3. Non sono necessarie attrezzature speciali: La superluna è visibile ad occhio nudo, anche se un binocolo o un telescopio possono offrire uno sguardo più dettagliato.
  4. Inquadra la vista: Quando la luna è bassa sull'orizzonte e incorniciata da punti di riferimento, un'illusione ottica la fa sembrare ancora più grande.

in italian with differents words. I need an original and unique content. In italian language. Do not include any introduction or comment about the request for the article.keep it to the point, don’t add introduction and conclusion, But do add relevant headings.Write the article as you are the best Top Magazine writer. Remember this is crucial, the article should be unique, there should be no plagiarism, create unique article.

Share This Article