Gli Elfi della LEC sono pronti a conquistare il mondo
G2 Esports, Fnatic e Mad Lions Koi rappresenteranno il LEC sul palco principale dei Mondiali 2024 in Germania. Ecco cosa stanno portando sul tavolo.
G2 Esports: la leggenda è tornata
G2 Esports ha vinto ogni singolo torneo del LEC quest’anno, migliorando le leggende rivitalizzate, promettenti elenchi e vecchi rivali attraverso il loro stile di gioco in continua evoluzione. Steven "Hans Sama" Liv continua ad essere la punta della lancia che tutti proteggono, incluso il venerabile Rasmus "Caps" Winther. La coppia è diventata leggendaria nella sua capacità di superare gli avversari con strategie intelligenti e giocate precisi.
Fnatic: la rinascita
Se il puro miglioramento fosse una statistica nel LEC, Fnatic si sarebbe seduto in cima. Il roster nero e arancione si è ripreso dopo un inizio traballante nel 2023. Con l’introduzione del giocatore di supporto Yoon "Jun" Se-jun, i Fnatic hanno avuto un grande ritorno alla forma. Humanoid e Co. hanno conquistato altre due medaglie d’argento a livello nazionale, cementando il loro posto#2 di seme ai Mondiali.
Mad Lions Koi: la feroce sorpresa
Mad Lions Koi è emerso relativamente incolume dalla parentesi dei play-in dopo una vittoria consecutiva contro il PSG Talon e i Vichinghi. Il jungler Javier "Elyoya" Batalla ha portato la sua nuova squadra alle altezze in inverno, ma da allora hanno barcollato nei posizionamenti inferiori. Detto questo, la ferocia della firma dei Lions nelle loro commedie spesso consente loro di fare il salto sui loro nemici.
Il futuro è qui
Come sempre, le migliori possibilità del LEC in un trofeo del mondo si trovano negli eSport G2. Sono passati mesi dall’ultima volta che hanno perso una medaglia d’oro nel loro campo di casa. E da allora, sono aumentati come i migliori in EMEA. Ma regioni come LCK e LPL operano ad un altro livello. Quindi, se i re cadono prima delle semifinali (e questo è un grande "se"), è bello sapere che possono passare il testimone a Fnatic, un’organizzazione che ha visto un’enorme crescita nell’ultimo anno.