Le migliori formazioni in EA FC 25 – .

MrDux
3 Min Read

Le Migliori Formazioni da Scegliere in EA FC 25

Scegliere la Formazione Giusta

Scegliere la formazione giusta in EA FC 25 sarà il tuo primo passo verso il successo. Una buona formazione è la pietra angolare su cui costruire, indipendentemente se stai giocando a Ultimate Team o alla modalità Carriera. Esistono molte formazioni diverse, ma alcune sono molto più efficienti di altre.

Le Migliori Formazioni da Scegliere

5-4-1

La formazione a 5 giocatori con 4 difensori e 1 centrocampista è una delle più forti difese in EA FC 25. I tre CB formano una linea difficile da spezzare, ma la mancanza di ampiezza in attacco può essere problematica. Il 5-4-1 è un modulo di altissimo livello, soprattutto se combinato con l’aumento di velocità.

5-2-1-2

Entra un’altra formazione a 5 giocatori, questa volta con 2 difensori, 1 centrocampista e 2 attaccanti. Rispetto al 5-4-1, si gioca con un approccio ristretto che permette di blindare il centro del campo. Anche se mi piace di più il 5-2-1-2 rispetto al 5-4-1, la mancanza di ampiezza in attacco a volte può essere problematica.

4-4-2

Non c’è stata una sola partita di FIFA in cui il 4-4-2 non sia stato buono. Non è diverso in EA FC 25 e questa formazione è migliore che mai. Con i nuovi ruoli, puoi modificare la configurazione per adattarla meglio sia all’attacco che alla difesa. È anche una formazione eccellente per i principianti, poiché l’equilibrio generale della formazione ti consente di imparare facilmente il gioco.

4-1-2-1-2 (2)

Se ti piace giocare stretto ma vuoi evitare di giocare con il 5 di difesa, il 4-1-2-1-2 (2) è la soluzione migliore. Questa formazione è diventata la mia preferita nella prima settimana di gioco. Con l’introduzione dei ruoli, puoi inserire uno dei tuoi CM anche come Mezza Ala. La presenza di Shadow Striker sul tuo CAM potrebbe anche cambiare la forma di questa formazione nell’amato 4-3-2-1 in attacco.

Altro

Ci sono molte altre formazioni in cui puoi provare a padroneggiare EA FC 25. Menzione d’onore resta sempre il 4-3-3, con tutte le sue diverse declinazioni. Allo stesso modo, anche il 4-2-3-1 rimane una scelta potente. Tuttavia, quelli che ho citato in questa lista hanno sicuramente un vantaggio, soprattutto se vuoi un vantaggio competitivo rispetto ai tuoi avversari.

Share This Article