L'allenatore di G2 Esports sembra anticipare un nuovo elenco, «Avremo nuovi pezzi»

MrDux
7 Min Read

write an unique article about this

Le voci su una nuova formazione G2 Esports abbondano mentre il contendente più forte dell'EMEA cerca il successo internazionale.


Durante un'intervista esclusiva con il performance coach di G2, Ismael «Isma» Pedraza potrebbe aver confermato un nuovo roster di G2 Esports per la stagione 2025.

Il roster 2022 di G2 Esports si è consolidato come la migliore scommessa della sua regione. Ma dopo una corsa deludente ai Mondiali, i fan della LEC si chiedono se sia giunto il momento di cambiare.

Il sottomarino giusto garantirà il dominio internazionale? Oppure danneggerà il delicato equilibrio che ha permesso a Caps and Co. di dominare a livello nazionale? Ecco cosa sappiamo sui potenziali cambiamenti nel roster LEC di G2.

G2 Esports si evolve ogni anno

Nonostante i risultati poco brillanti all'MSI e ai Mondiali, G2 Esports trova il modo di migliorare (come si è visto nella loro massiccia ascesa dopo i fallimenti della scorsa primavera), come dimostrato dai loro giocatori principali: Caps, Hans Sama e BrokenBlade.

Monaco, Germania – 1 settembre — durante la League of Legends EMEA Championship Series 2024, finali di stagione all'Olympia Hall il 1 settembre a Monaco, Germania (foto di Steph Lindgren/Riot Games)

«Penso che abbiamo visto un'evoluzione rispetto allo scorso anno nel modo in cui stavamo giocando, quanto eravamo consapevoli di giocare o di recuperare dalle battute d'arresto… Ci sono stati molti momenti quest'anno in cui eravamo indietro in una partita e siamo tornati . Ma c'è stata un'evoluzione e c'è stato un miglioramento, ovviamente non ancora così tanto da vincere i Mondiali, ecco perché dobbiamo gettare alcune basi, ma questo non significa che dobbiamo iniziare da zero. Significa solo che il nostro “pavimento” è un po’ più alto”.

Questi contendenti hanno brillato per tutta la stagione. Ma dal momento che la loro prestazione all'estero si è conclusa con risultati simili a quelli dell'anno scorso, non c'è dubbio che i cervelli di G2 Esports stiano escogitando qualcosa per il 2025. Qualcosa di nuovo.

L'allenatore di G2 Esports sembra prendere in giro il nuovo roster LEC
Monaco, Germania – 1 settembre — durante la League of Legends EMEA Championship Series 2024, finali di stagione all'Olympia Hall il 1 settembre a Monaco, Germania (foto di Steph Lindgren/Riot Games)

G2 avrà “nuovi pezzi”

Durante la nostra intervista con G2 Isma, il pioniere della scienza degli eSport dietro le strategie di recupero del team LEC, gli abbiamo chiesto eventuali cambiamenti nell'approccio di G2 la prossima stagione.

Pedraza ha notato il processo della squadra e quanto siano riflessivi riguardo alla loro esecuzione in questa stagione, dimostrando la loro volontà di superare. Ma poi l'allenatore di eSport di G2 dice qualcosa di molto interessante.

“Penso che saremo in grado di costruire su ciò che abbiamo costruito, e avremo ancora i giocatori principali nella squadra. Potremo condividere il lavoro, e penso che questo sia molto importante: condividere ciò che abbiamo fatto e condividere ciò che abbiamo vissuto e [teach] come abbiamo risolto gli enigmi quando erano quasi impossibili da risolvere.»

Le implicazioni qui suggeriscono nuove aggiunte al roster. Anche se per ora non c'è nulla di confermato, le parole di Isma suggeriscono di insegnare ai nuovi giocatori i segreti del successo di G2.

L'allenatore di G2 Esports sembra prendere in giro il nuovo roster LEC
Monaco, Germania – 1 settembre — durante la League of Legends EMEA Championship Series 2024, finali di stagione all'Olympia Hall il 1 settembre a Monaco, Germania (foto di Steph Lindgren/Riot Games)

Alla fine di ottobre, Sheep Esports ha segnalato un potenziale cambiamento nel roster di G2 Esports da fonti che identificavano Jungler Rudy “SkewMond» Semaan e Supporta Labros «Labrov” Papoutsakis come aggiunte in arrivo.

Alla domanda se potremmo aspettarci lo stesso livello di dominio dal G2 l’anno prossimo, Isma ha detto quanto segue:

“Dal punto di vista dei risultati, è sempre qualcosa che non si può prevedere al 100%. Ma dalla mia posizione non posso dire che vinceremo come abbiamo fatto quest’anno perché tutto dipende dal processo. Tutto dipende da come possiamo mettere insieme i pezzi – perché ne avremo di nuovi – e assicurarci che si adattino molto bene”.

Si tratta ancora di un bel po' di speculazione (non sappiamo se Isma stia parlando di aggiunte al team di supporto dietro le quinte), ma sembra più plausibile se si considera il business. Perché per quanto sia bello vincere a livello nazionale, i soldi veri si trovano negli incontri internazionali. E il cast di G2 è affamato di vittorie più tangibili sulla scena mondiale.

Considerazioni finali

G2 Esports appartiene a un campionato a sé stante, poiché utilizza giocate intelligenti sul Rift che mettono contro di loro i maggiori punti di forza dell'avversario. Le loro prestazioni a orologeria e i miglioramenti indomabili li hanno portati al vertice della LEC dove hanno regnato per due anni. Ma visti i noiosi risultati all’estero e i commenti di Isma per la corsa del 2025, un cambiamento nel G2 sta iniziando a sembrare meno una voce e più una questione di tempo.


Per le ultime notizie sugli eSport, segui ESTNN.

in italian with differents words. I need an original and unique content. In italian language. Do not include any introduction or comment about the request for the article.keep it to the point, don’t add introduction and conclusion, But do add relevant headings.Write the article as you are the best Top Magazine writer. Remember this is crucial, the article should be unique, there should be no plagiarism, create unique article.

Share This Article