LA MADRE Della Ballerina Michaela DePrince Muore Solo Un Giorno Dopo La Figlia
Il 17 settembre 2024, il mondo della danza e della famiglia si è fermato per il tragico annuncio della scomparsa di Elaine DePrince, madre dell’ex ballerina di New York City Ballet, Michaela DePrince.
Michaela, di 29 anni, è deceduta il 16 settembre 2024, e il suo lutto è stato ulteriormente aggravato dal fatto che sua madre, Elaine, non ne ha avuto notizia al momento della sua scomparsa. Secondo una dichiarazione della famiglia, "Michaela è morta prima di Elaine e Elaine non ha saputo della scomparsa di Michaela al momento della sua morte".
La storia di Michaela DePrince è stata segnata da difficoltà e tragedie. Cresciuta in un orfanotrofio nero negli Stati Uniti, Michaela ha dovuto lottare per raggiungere il suo sogno di diventare ballerina. Dopo aver vinto un concorso di ballo all’età di 15 anni, è stata scelta per unirsi al Royal Ballet School in Inghilterra, e in seguito è stata accolta al New York City Ballet.
Malgrado le difficoltà e le sfide, Michaela ha raggiunto il successo e ha diventato una delle ballerine più apprezzate al mondo. La sua carriera è stata caratterizzata da numerosi successi, tra cui il ruolo principale nella produzione del "The Nutcracker" al Lincoln Center di New York.
La sua scomparsa prematura è stata un colpo duro per la comunità della danza e la sua famiglia, che l’aveva sempre sostenuta e amata. "La sua passione e il suo amore per la danza sono stati ispiratori per molti," ha detto un portavoce della famiglia. "La sua memoria sarà sempre viva e celebrata attraverso la sua arte."
Riposo in pace, Michaela DePrince