L’Occhio Di Odio Di Dr. Oziel
Il Dottor Oziel è vivo?
Sì. Da settembre 2024, il dottor Oziel, noto ora come Jerry Oziel, vive ad Albuquerque, nel New Mexico. Attualmente lavora presso il Centro di mediazione coniugale, dove aiuta le coppie a migliorare le loro relazioni attraverso la mediazione come "alternativa al divorzio".
Il Dottor Oziel è ancora uno psicologo praticante?
Nel 1997, Oziel fu privato della sua licenza di psicologia dopo essere stato "accusato da una commissione statale di aver infranto le regole di riservatezza e di aver fatto sesso con pazienti di sesso femminile", secondo il rapporto. Los Angeles Times. A quel punto, Oziel si era già trasferito dalla California e non praticava più. Il suo avvocato ha spiegato allo sbocco: "Non aveva senso tornare in California e spendere molte migliaia di dollari per difendere una licenza che non utilizza in uno stato in cui non risiede".
Il Ruolo Del Dottor Oziel Nel Caso Dei Fratelli Menendez
Oziel ha svolto un ruolo fondamentale nel caso dei fratelli Menendez come terapista a cui Erik ha confessato l’omicidio dei suoi genitori. Nell’ottobre del 1989, due mesi dopo gli omicidi, Erik lasciò un messaggio frenetico al dottor Oziel, che portò ad una sessione di terapia ad Halloween. Durante la sessione, Erik, depresso e con incubi sui suoi genitori, parlò con il dottor Oziel per circa un’ora. Più tardi, durante una passeggiata, Erik ha semplicemente confessato: "Ce l’abbiamo fatta".
Fu solo quando Oziel pose fine alla sua relazione extraconiugale con Judalon Smyth, pochi mesi dopo, che andò alla polizia e rivelò ciò che sapeva sulla confessione. Il coinvolgimento del dottor Oziel è andato oltre l’ascolto della confessione di Erik. La sua testimonianza è diventata fondamentale nel processo, nonostante le difficoltà dovute alla riservatezza medico-paziente.
La Cattiva Famiglia Menendez
Lyle ed Erik Menendez continuano a scontare l’ergastolo per i brutali omicidi dei loro genitori il 20 agosto 1989, quando i fratelli, allora 21 e 18 anni, spararono e li uccisero nella villa della loro famiglia a Beverly Hills. Inizialmente, i fratelli Menendez non erano i principali sospettati. Tuttavia, sette mesi dopo il crimine, Lyle ed Erik furono arrestati dopo che Judalon Smyth riferì alla polizia che il fratello minore aveva confessato gli omicidi durante la terapia.
La Cronaca Dei Fatti
Il caso dei fratelli Menendez è ora l’ultimo argomento di cui si parla nella serie antologica "Mostro" di Ryan Murphy e Ian Brennan, intitolato "Mostri: la storia di Lyle ed Erik Menendez". Intitolato, la serie star Nicola Aleksandr Chávez e Cooper Koch come Lyle ed Erik, con Javier Bardem e Chloë Sevigny che ritraggono i loro genitori, José e Kitty Menendez.
La Leggenda Di Dr. Oziel
La storia del dottor Oziel è legata ai fratelli Menendez sin da quando Erik confessò l’omicidio dei suoi genitori a lui. La sua testimonianza è stata essenziale nel processo e ha permesso di mettere in prigione i fratelli. Tuttavia, la sua carriera è stata segnata da scandalosi rapporti con i pazienti e una pratica priva di riservatezza. Sembra che il passato non sia stato ancora cancellato per il dottor Oziel, che vive ora ad Albuquerque, New Mexico, con un nuovo lavoro come terapista.