I giochi da tavolo sono una fonte di divertimento abbastanza solida e universale. Possono divertirsi persone di tutte le età e, cosa più importante, puoi giocarci con altri, rendendoli più un’occasione sociale rispetto al sedersi a giocare a un videogioco da soli.
Tuttavia, non tutti i giochi da tavolo sono adatti a tutte le età, e questo diventa un problema quando hai bambini, giovani parenti o amici con bambini che hanno bisogno di essere intrattenuti. I giochi da tavolo sono un campo minato perché devono essere più complicati dei giochi di carte usati per aiutare i bambini a imparare forme e colori, ma non possono essere così complessi da fargli ignorare tutte le regole. In questo articolo, metto a tua disposizione tutta la mia conoscenza perché gioco a giochi da tavolo con i miei nipoti da oltre un decennio.
I migliori giochi da tavolo per bambini di 7 anni
Di seguito ho elencato i migliori giochi da tavolo per bambini di 7 anni a cui ho giocato con i miei nipoti nel corso degli anni. Sebbene ora siano più grandi, ho giocato a questi giochi con bambini di 7 anni e alcuni dei loro parenti che all’epoca erano anche un po’ più piccoli. Saresti onestamente sorpreso di quanto possano capire e vogliano impegnarsi nel gioco a cui si sta giocando.
Ho classificato questi giochi da tavolo con i migliori in fondo alla lista e i peggiori in cima. Tuttavia, sono tutti fantastici e vale la pena provarli se c’è un bambino di 7 anni che devi intrattenere e non vuoi metterlo davanti a uno schermo.
15. Pirata pop-up
Pirata pop-up è un gioco piuttosto semplice a cui possono giocare felicemente da 2 a 4 persone. Il pirata entra nel barile e rimane lì finché qualcuno non mette una spada nel buco sbagliato. Ogni giocatore fa a turno a mettere le spade nei buchi del barile e spera di non essere loro a far uscire il pirata.
Questo gioco è molto divertente da giocare con bambini e adulti. Ho giocato a diverse partite in cui siamo stati tutti incredibilmente cauti e tattili e siamo arrivati alla fine del barile con uno slot rimasto. A quel punto, è come…