Una canzone di ghiaccio e di fuoco è considerata da molti una delle migliori serie fantasy di tutti i tempi. Il suo mondo riccamente disegnato, i personaggi iconici e gli incredibili colpi di scena continuano a conquistare nuovi fan, soprattutto con la continua uscita di serie TV tie-in come Game of Thrones, Casa del Drago e il prossimo Cavaliere dei Sette RegniTuttavia, la lunghezza e la complessità dei libri possono risultare scoraggianti per i nuovi lettori.
Se ti stai chiedendo come leggere i libri di Game of Thrones in ordine e da dove cominciare, sei nel posto giusto.
Quanti libri di Game of Thrones ci sono?
La trama principale di Una canzone di ghiaccio e di fuoco è composto da cinque libri. Tuttavia, ci sono alcuni libri aggiuntivi ambientati nello stesso mondo che portano il totale a sette, o otto se si include Il mondo del ghiaccio e del fuoco compendio. Sono disponibili anche le edizioni graphic novel di molti dei libri.
Ordine di lettura dei libri di Game of Thrones
Mentre Fuoco e sangue è il primo libro della serie in ordine cronologico, è molto meglio iniziare a leggere i libri di George RR Martin in ordine di uscita. Ecco il nostro ordine di lettura consigliato completo.
Il primo Game of Thrones il libro è un capolavoro di world building, sviluppo dei personaggi e, a differenza di altri libri della serie, mistero. La ricerca di Ned Stark per scoprire la verità dietro la morte di Jon Arryn, una delle trame chiave del libro, mette in moto l’intera serie ed è una lettura avvincente dall’inizio alla fine.
2. Uno scontro di re
Scontro tra re riprende esattamente da dove Game of Thrones si è conclusa con la Guerra dei Cinque Re. Il conflitto tra il Leone e il Lupo continua, mentre pretendenti come Stannis Baratheon e Balon Greyjoy entrano nella mischia e assicurano il precipizio del regno nel caos.
Il libro più lungo della serie, Una tempesta di spade, è probabilmente il migliore. La complessità tentacolare del mondo e della storia di Martin prende forma, con colpi di scena iconici che…