I Fratelli Menendez: La Vita Prima del Tragico Destino
New York, New York (1968-1970)
La storia dei fratelli Menendez inizia a New York, dove il patriarca José Menendez, un immigrato cubano, si era trasferito negli Stati Uniti poco dopo la rivoluzione cubana degli anni ’50. La coppia José e Mary Louise "Kitty" Andersen si sposò nel 1963 e diede il benvenuto al loro primo figlio, Lyle, nato il 10 gennaio 1968.
Hopewell Township, New Jersey (1970-1986)
Successivamente, la famiglia si trasferì nel New Jersey, dove nacque il secondo figlio, Erik, il 27 novembre 1970. I fratelli frequentavano la Princeton Day School e la famiglia viveva a Hopewell Township. La loro vita tranquilla era segnata dalle maestà della musica e del tennis, come ricorda Lyle in un’intervista.
Calabasas, California (1986-1988)
Nel 1986, la carriera di José ebbe un’impennata quando fu nominato CEO di Live Entertainment, obbligando la famiglia a trasferirsi a Calabasas, in California. I fratelli si videro immersi in un ambiente più problematico, con Erik che fu arrestato due volte per furto con scasso e Lyle che dovette frequentare la terapia ordinata dal tribunale. La famiglia si dotò di un’abitazione lussuosa nella città, con un’enorme proprietà con campo da tennis, piscina e cantina.
Beverly Hills, California (1988-1989)
La famiglia si trasferì a Beverly Hills, California, in un’enorme e lussuosa tenuta mediterranea. La proprietà disponeva di una guest House indipendente, sette camere da letto e nove bagni. Secondo un annuncio su Realtor.com, la proprietà era un’oasi per gli ultra-ricchi, completa di campo da tennis privato, piscina, roseti e un’empoteca. La vita dei fratelli si era ormai irreversibilmente macchiata da crimini e problemi finanziari che portarono al sangue il 20 agosto 1989.