I Fratelli Menendez: La Verità Sconosciuta
Lyle Menendez e Erik Menendez sono stati rinchiusi in prigione dal 1996 per l’omicidio dei loro genitori, Giuseppe Menendez e Kitty Menendez. La storia e le prove dei fratelli sono state riemerse in occasione dell’uscita del documentario "Mostri: la storia di Lyle ed Erik Menendez" su Netflix. Dopo la fine del loro processo finale, Lyle ed Erik furono separati e messi in prigioni separate. Quindi, dove sono ora?
I Fratelli Menendez Scontano la Pena
Lyle ed Erik stanno attualmente scontando la pena detentiva presso il Richard J. Donovan Correctional Facility di San Diego, California. I due sono stati inizialmente separati e collocati in prigioni separate dopo la loro condanna del 1996. Lyle era in custodia presso la Mule Creek State Prison a Ione, California, ed Erik ha trascorso del tempo sia nella Folsom State Prison che nella Pleasant Valley Prison in California.
La Riunione dei Fratelli
Nel 2018, i fratelli Menéndez sono stati trasferiti al RJD ma ospitati in unità separate. Più tardi, quello stesso anno, Lyle sarebbe stato trasferito nella stessa unità abitativa del fratello, e lui ed Erik si sono riuniti per la prima volta in più di 20 anni. Da allora, i fratelli sono dietro le sbarre insieme.
Le Mogli dei Fratelli
Durante le loro incarcerazioni individuali, i Menéndez hanno sposato le rispettive mogli. Lyle sposò la sua prima moglie, Anna Eriksson, nel 1996, poco prima che lui ed Erik ricevessero la loro condanna. Anna e Lyle alla fine divorziarono e lui sposò la sua seconda moglie, Rebecca Sneed, nel 2003. Da parte di Erik, sposò sua moglie, Tammi Saccoman, nel 1999.
Il Documentario
Poco dopo l’uscita del documentario "Mostri: la storia di Lyle ed Erik Menendez" su Netflix, i fratelli Menendez sono apparsi in un trailer per un documentario in uscita. Il documentario verrà distribuito da Netflix il 7 ottobre 2024.
Quando Verranno Rilasciati Lyle ed Erik Menendez?
Erik e Lyle sono stati condannati all’ergastolo senza possibilità di libertà vigilata. Pertanto, si prevede che trascorreranno il resto della loro vita dietro le sbarre. Tuttavia, l’avvocato difensore dei fratelli, Cliff Gardner, sta cercando di ottenere il loro rilascio dalla prigione, presentando nuove prove che sostengono la loro affermazione di aver ucciso i genitori per legittima difesa.