URAGANO MILTON: MINACCE E PRECURSORI
La tragedia non si ripeterà: la Florida non si stacca, preparandosi per lo scontro con l’uragano Milton che si appresta ad colpire la costa orientale del paese nella seconda metà settimana.
ALLARME ROSSO
Secondo CBS News, il National Hurricane Center (NHC) predice che l’uragano Milton approderà in Florida mercoledì 9 ottobre, con la probabilità di causare devastazioni sulla costa orientale dello stato.
UN URAGANO DA TEMERE
"Sono in corso tutte le misure per respingere l’impatto dell’uragano Milton", ha rilasciato comunicato il governatore di Florida, Ron DeSantis, chiedendo ai residenti di preparationarsi per l’insidioso uragano.
MAPPA DEL PERCORSO
Secondo i rilievi dei metereologi, il sistema meteorologico si era già formato nel Golfo del Messico il sabato 6 ottobre e si è intensificato fino a raggiungere la categoria 3. I meteorologi hanno notato che ancora non è possibile fare delle previsioni precise su dove si dirigerà l’uragano, ma è chiaro che la costa occidentale della Florida sarà i principali bersaglio.
ZONE DI EVACUAZIONE
Secondo Fox 13, i residenti di Tampa Bay si preparano a evacuare la zona, insieme alle contee di Manatee, Pasco, Pinellas e Anna Maria Island.
CONTINUA LA Sospensione
I rappresentanti dell’NHC hanno emesso warning per la tempesta, invitando i cittadini a seguire le istruzioni degli ufficiali locali e a evacuare se gli viene impartito il comando. Sarà fondamentale controllare le informazioni ufficiali sui social media e sul web per restare aggiornati sull’ultima evoluzione.
SALUTE SECONDA
Lavorando insieme, stiamo vicini ai risidenti della Florida impegnati nella lotta contro l’uragano Milton. Sarò fondamentale restare uniti e pronti a rispondere all’emergenza più grande che il paese abbia mai visto