Come sono stati catturati i fratelli Menendez? Chi era coinvolto – Hollywood Life

MrDux
3 Min Read

La Drammatica Storia dei Fratelli Menendez: dalla Confessione allo Stato di Arresto

Come sono stati Catturati i Fratelli Menendez

Nel 1989, i fratelli Erik e Lyle Menendez hanno ucciso i loro genitori, José e Mary Louise, dopo anni di abusi fisici, emotivi e sessuali. La polizia ha ricevuto una soffiata anonima che li ha identificati come i principali sospettati, ma ciò non ha significato immediatamente l’arresto. Invece, Erik ha confessato i crimini al suo terapeuta, Jerome Oziel, che tuttavia non lo ha informato subito delle autorità.

La Complicata Storia delle Registrazioni Audiotrascenti

Oziel ha registrato alcune delle discussioni tra Erik e Lyle, che successivamente erano state consegnate alla sua amante, Judalon Smyth. Dopo che Jerome le ha lasciate, lei ha informato la polizia delle registrazioni, che hanno poi confermato le accuse. Anche se inizialmente c’era in gioco il segreto professionale tra il terapeuta e il paziente, il giudice ha deciso di accettare le registrazioni come prove valide.

Il Coinvolgimento di Judalon Smyth

Smyth ha sostenuto di essere stata messa sotto pressione da Oziel, che la aveva "fatta lavare il cervello" e l’aveva lasciata traumatizzata. Ha inoltre affermato di aver tentato il suicidio e di aver chiesto aiuto a Oziel. La sua testimonianza è stata chiave nel processo dei fratelli Menendez.

Ora è Judalon Smyth

Secondo il suo profilo LinkedIn, Judalon attualmente lavora come tecnico del servizio AAA EMT a Beverly Hills. La sua sezione "about" descrive se stessa come "una persona discreta e molto energica" che "non crede che qualcuno dovrebbe lavorare, ma tutti dovrebbero dedicarsi a una passione produttiva".

Il Fatto Atuale sui Fratelli Menendez

Dopo essere stati condannati all’ergastolo senza possibilità di libertà vigilata nel 1996, i fratelli sono stati mandati in prigioni separate in California, ma sono stati riuniti nel 2018 presso il Richard J. Donovan Correctional Facility di San Diego.

Ricorda, aiuti i Vittimi di Abusi

Se tu o qualcuno che conosci è stato vittima di abusi sessuali, ricorda che c’è sempre aiuto disponibile. Il Numero verde nazionale per le aggressioni sessuali è il 1-800-656-HOPE (4673), un servizio che offrirà supporto riservato e senza giudizi.

Share This Article