Lanciare Poke Ball è una meccanica di gioco fondamentale Pokémon GO, e recentemente i giocatori hanno notato alcuni problemi. Un aggiornamento di maggio ha interrotto i lanci di palle curve e ora sembra esserci un nuovo problema di lancio di Poke Ball che preoccupa i giocatori che Niantic potrebbe intenzionalmente nerfare i meccanismi di cattura dei Pokemon.
Cos’è il glitch del lancio della Poke Ball di Pokemon GO?
Nel giugno 2024, Niantic ha rilasciato l’aggiornamento 0.317.0 per Pokémon GO. Da quando hanno scaricato l’aggiornamento, molti giocatori hanno notato cambiamenti nei comportamenti di movimento dei Pokemon e nei meccanismi di lancio della Poke Ball che stanno rendendo più difficile catturare Pokemon e guadagnare quei già sfuggenti tiri Nizza, Ottimo ed Eccellente.
Se sembra che le tue Poke Ball saltino improvvisamente lontano dal bersaglio o manchino quando non dovrebbero, non sei il solo. Molti giocatori riferiscono di aver notato che le Poke Ball sembrano presentare problemi e saltare all’ultimo momento, alterando la loro traiettoria in modo che non atterrino più nel cerchio bersaglio che guadagnerebbe un bel tiro.
Alcuni giocatori ipotizzano che ciò sia dovuto all’aggiornamento che sposta il punto di destinazione per la casella di cattura, facendo in modo che il tuo obiettivo sia effettivamente dietro il Pokemon, non di fronte ad esso. Questa teoria è in gran parte dovuta al fatto che molti giocatori hanno osservato le Poke Ball cadere attraverso i Pokemon quando l’animazione sembra che la palla dovrebbe colpire.
Un altro problema relativo alla meccanica di cattura che gli allenatori hanno notato sin dal Pokémon GO l’aggiornamento coinvolge le animazioni di aggressione dei Pokemon. Questi movimenti rendono temporaneamente impossibile per una Poke Ball colpirli e ora sembrano essere amplificati a tal punto che catturare Pokemon è incredibilmente impegnativo.
Finora, Niantic non ha riconosciuto i reclami dei giocatori riguardo al problema o alcun piano per porre rimedio a ciò che i giocatori sperano sia un problema tecnico. Tuttavia, alcuni allenatori sospettano che potrebbe non trattarsi di un problema tecnico, ma di un aggiornamento intenzionale inteso ad aumentare la sfida nel catturare Pokemon che sono andati un po’ troppo oltre.