Dr. George Church Non è solo uno scienziato: è una delle menti più visionarie della genetica. Come co-fondatore di Colossal Biosciences, sta aiutando a condurre la carica a far rivivere specie estinte come il mammut lanoso e il terribile lupo.
Ecco tutto da sapere sull'uomo dietro alcune delle idee biotecnologiche più audaci del mondo.
Chi è il Dr. George Church?
Il Dr. Church è genetista, ingegnere molecolare, chimico e co-fondatore di colossali bioscienze. È meglio noto per il suo lavoro pionieristico nel sequenziamento del genoma, nell'editing genico – in particolare CRISPR – e biologia sintetica.
Uno dei suoi risultati più notevoli è il suo ruolo di vecchia data come professore alla Harvard University, dove ha contribuito a lanciare circa 50 aziende biotecnologiche dal suo laboratorio. Nel 2017 è stato nominato uno dei Tempo Le 100 persone più influenti della rivista al mondo.
Che cos'è colossali bioscienze?
Colossal Biosciences è una società biotecnologica co-fondata dal Dr. Church e Ben Lamm Nel 2021. La sua missione è quella di utilizzare l'ingegneria genetica avanzata per rilanciare le specie estinte, ripristinare gli ecosistemi e guidare l'innovazione della conservazione. I progetti più discussi dell'azienda includono sforzi per riportare il mammut lanoso, il lupo terribile, il rinoceronte bianchi del nord, la tigre della Tasmania e l'uccello Dodo.
Cos'è un disastro lupo?
Il terribile lupo (Canis Dirus) era un predatore preistorico che vagava nel nord e nel Sud America durante l'epoca del pleistocene prima di estinguersi circa 10.000 anni fa. Più grande e più robusto dei lupi grigi di oggi, i lupi terribili erano noti per la loro potente build.
Mentre hanno guadagnato la fama della cultura pop attraverso spettacoli come Game of Thronesgli animali della vita reale erano abbastanza diversi dalle loro controparti immaginarie. Secondo molteplici fonti, hanno misurato circa sei piedi di lunghezza e pesavano tra 130 e 150 libbre.
Il Dire Wolf è ancora estinto?
Sembra che il terribile lupo non sia più estinto. Gli scienziati di Colossal Biosciences con sede in Texas hanno riportato con successo la specie, introducendo tre cuccioli adolescenti: due maschi di nome Romolo e Remus e una femmina di nome Khaleesi.
«Il nostro team ha preso il DNA da un dente di 13.000 anni e un cranio di 72.000 anni e ha fatto cuccioli di lupo sano», ha dichiarato Lamm CEO e co-fondatore colossali in una nota. «Una volta si diceva:» Qualsiasi tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia «. Oggi, il nostro team può svelare parte della magia a cui stanno lavorando e il suo impatto più ampio sulla conservazione. «
Suono acceso. Stai ascoltando il primo ululato di un terribile lupo in oltre 10.000 anni. Incontra Romulus e Remus: i primi animali de-estinti del mondo, nati il 1 ° ottobre 2024.
Il terribile lupo si è estinto per oltre 10.000 anni. Questi due lupi sono stati riportati dall'estinzione usando … pic.twitter.com/wy4rdovfrh
– Colossal Biosciences® (@Colossal) 7 aprile 2025