Aggiornamenti su inondazioni improvvise e altro – Hollywood Life

MrDux
2 Min Read

Tornado Warning: Il Cuore di Chicago è in Allerta

Una tempesta potenzialmente catastrofica si è sviluppata nel centro della città di Chicago, Illinois, il 24 settembre 2024. Il National Weather Service (NWS) ha emesso un avviso di tornado per diverse aree della contea meridionale di Cook, comprese le città di Matteson, Park Forest, Homewood, Country Club Hills, Hazel Crest, Richton Park, Flossmoor e Olympia Fields.

La situazione è stata definita "critica" dal NWS, che ha segnalato che una tempesta che potrebbe creare un tornado è stata avvistata sul villaggio di Matteson. Secondo le previsioni, la tempesta potrebbe colpire la contea di Cook intorno alle 13:15.

Le aree interessate

La contea meridionale di Cook è stata suddivisa in diverse aree a rischio, tra cui Park Forest, Homewood, Matteson, Country Club Hills, Hazel Crest, Richton Park, Flossmoor e Olympia Fields. Il NWS ha avvertito che queste aree potrebbero essere interessate da un tornado e ha raccomandato ai residenti di prendere immediatamente misure di sicurezza.

Il tornado in Ohio

Inoltre, il NWS ha emesso un avviso di tornado per la contea di Sandusky, nel nord-est dell’Ohio. L’avviso è stato in vigore fino alle 16:45 EDT e ha coinvolto le città di Port Clinton, Northwood e Walbridge.

L’allerta di inondazione

Un avviso di inondazione improvvisa era in vigore per la contea di Cook sud-orientale e la parte nord-orientale della contea di Will fino alle 15:45. I residenti delle aree interessate sono stati avvisati di prendere immediatamente misure per proteggere le loro proprietà e sé stessi.

Prepararsi al peggio

Il NWS ha raccomandato ai residenti delle aree interessate di prendere misure di sicurezza immediatamente, tra cui:

  • Evacuare le aree a rischio
  • Prendere rifugi in edifici protetti
  • Non utilizzare mezzi di trasporto
  • Non utilizzare telefoni cellulari o dispositivi elettronici

I residenti delle aree interessate sono stati avvisati di rimanere informati e di seguire le istruzioni del NWS e delle autorità locali.

Share This Article