La Sfida dei Premi: gli Academy Awards della Televisione – gli Emmy 2024
Quando saranno gli Emmy 2024?
Il cerimoniale di premiazione della 76ma edizione degli Annual Primetime Emmy Awards si terra domenica sera. La cerimonia della notte più attesa della televisione americana, che celebrerà il meglio della televisione trasmessa fra giugno 2023 e maggio 2024, sarà trasmessa in diretta dalle 8 pm ET (5 pm Pacific), con la presentazione attori-comici Eugene Levy e suo figlio produttore, Daniel Levy.
Dove vedremo gli Emmy 2024?
La cerimonia sarà trasmessa in diretta dalla ABC dal Peacock Theater nel centro di Los Angeles. Il giorno dopo, sarà disponibile in streaming su Hulu. I fan della televisione italiana potranno seguire la cerimonia via streaming live su siti come PEOPLE e EW, nonché su piattaforme social come YouTube, TikTok, X, Instagram, Facebook e The Roku Channel.
Il red carpet degli Emmy 2024
La rete via cavo E! avrà il suo special sul red carpet, anch’esso trasmesso in diretta su E!, YouTube e Instagram. Una notte di glamour con le star della televisione, presentato da Laverne Cox, Erica McCahan e Keltie Knight. Inoltre, E! News lascerà traccia precedente alla cerimonia con tre programmi sul red carpet: "Diretta da E! – Conto alla rovescia per gli Emmy" alle 17:00 ET/14:00 PT, "Diretta da E! – Emmy" alle 18:00 ET/15:00 PT, e "Diretta da E! – Emmy After Party" alle 23:00 ET/20:00 PT.
L’elenco dei Candidati
Shōgun è la serie più nominata quest’anno con 25 nomination e 14 vittorie precedentemente ottenute presso la cerimonia dei Creative Arts Emmy scorsa settimana. Seguono i successi di L’Ombra con 23 candidature e Solo Omicidi nell’edificio con 21 candidature. Con le 23 nomination, L’Orso ha fatto historia ottenendo il più alto numero di nomination per una serie comica nel solo anno. Lo spettacolo, anche vincitore di sette premi ai Creative Arts Emmy, è in lotta per la sua seconda vittoria consecutiva come Outstanding Comedy Series.