Da Eroi a Cattivi: I Giochi da Tavolo più Estremi
Anche se è certamente fantastico essere l’eroe e salvare la situazione, ci sono molti giochi da tavolo che possono essere altrettanto divertenti quando si abbraccia un ruolo più malvagio o moralmente grigio. Stanco di sventare piani malvagi e hai voglia di escogitare alcuni tuoi?
Tradimento a Londra
In Lettere da Whitechapel, il famigerato Jack lo Squartatore è al centro della scena, ed è il compito della polizia catturarlo prima che possa reclamare la sua prossima vittima. Uno dei giocatori è Jack, con una mappa nascosta e un blocco note su cui annoterà i suoi spostamenti in giro per Londra. Gli altri giocatori indagheranno su scene del crimine sinistre e cercheranno di arrestarlo. Se gli impediranno di raggiungere il suo nascondiglio prima che raggiunga tutte le sue vittime, vinceranno anche loro. Il tema vittoriano cupo e grintoso rende questo gioco da tavolo un’esperienza avvincente.
Casa della Paura
In Tradimento alla Casa sulla Collina, tu e i tuoi compagni investigatori e cacciatori di fantasmi esplorerete i corridoi bui, le soffitte scricchiolanti e gli scantinati spettrali di una casa infestata. All’inizio del gioco, sembrerebbe che siate tutti nella stessa squadra. Ma man mano che continuate ad aprire nuove stanze e a scoprire i terrificanti segreti al loro interno, uno di voi si rivolterà contro gli altri. Se venite scelti come traditori, dovrete impedire agli altri di lasciare la casa vivi.
L’altra Faccia della Guerra
In Guerra Stellari cattivo, i giocatori assumevano il ruolo di uno dei personaggi più malvagi dell’intera galassia, come Darth Vader, Kylo Ren o Asajj Ventress. Ogni cattivo ha le sue missioni segrete e i suoi obiettivi che corrispondono ai film e mantengono il gameplay fresco. C’è ancora molta interazione con eroi come Luke e Obi-Wan, ma questa volta ti aiuteranno a ridurre la forza della scacchiera del tuo avversario. Guerra Stellari cattivo è anche uno dei nostri preferiti in assoluto Guerra Stellari giochi da tavolo.
Le Sette Pietre del Peccato
In Gli altri, la città di Haven e i suoi abitanti rappresentano l’ultima salvaguardia contro le forze dell’Inferno. È un gioco uno contro molti in cui qualcuno al tuo tavolo giocherà come uno dei sette Peccati Capitali, in forma fisica. Tutti gli altri lavorano per un’organizzazione nota come FAITH e devono fare squadra contro il giocatore malvagio per salvare il mondo dall’annientamento apocalittico.
Inseguimenti Spaziali
In Non Solo, una squadra di esplorazione spaziale naufraga sul misterioso pianeta Artemia e viene braccata da un pericoloso predatore al vertice. Uno dei giocatori giocherà come la creatura, mentre tutti gli altri saranno un sopravvissuto il cui obiettivo è ovviamente quello di vivere abbastanza a lungo da lasciare il pianeta. I sopravvissuti possono tentare di confondere la Creatura nel suo processo di caccia mettendo giù delle carte segnaposto. L’arte qui è particolarmente degna di nota e gli strani paesaggi colorati fanno un ottimo lavoro nel distinguere il gioco da giochi come Alien.
Le Creature del Bosco
In Bestia, porta i giocatori in un misterioso mondo fantasy noto come Northern Expanse. È una terra in cui bestie malvagie e mostruose vagano per foreste e montagne, tentando di fare spuntini sugli umani. I cacciatori dovranno rintracciare il giocatore che assume il ruolo della Bestia avventurandosi nella natura selvaggia, seguendo le tracce e deducendo dove appariranno le creature nemiche. Il mondo di Bestia è molto divertente da esplorare e contiene ogni genere di strane creature che prendono vita grazie alla splendida grafica del gioco.
Zomberland
In Last Night on Earth, un virus mortale si sta diffondendo rapidamente sulla terra e i sopravvissuti devono raggiungere un rifugio sicuro prima che muoiano tutti. Uno dei giocatori è il Comandante del rifugio, che deve guidare il suo gruppo di sopravvissuti contro i pericoli del mondo esterno. I giocatori avranno la possibilità di scegliere di giocare come zombie o come sopravvissuto, rendendo questo gioco estremamente vario e divertente.
Spero che questo articolo ti piaccia!